Menu

Gestione case di riposo

Health care

Nel Settore sanitario la pulizia degli ambienti  dove ci si prende cura degli ammalati o delle persone non autosufficienti è doppiamente importante, perché le buone condizioni igieniche sono, ad un tempo, la prima barriera contro le infezioni ed il primo indicatore di qualità percepito dagli ospiti. Questo importante concetto, è la base per un settore dove la qualità percepita è importante quanto la qualità dimostrata. Le nuove Leggi Regionali in materia di accreditamento, prevedono per tutti i settori, tra cui anche per quello delle pulizie, piani di lavoro dettagliati e verifica documentale dell’attività svolta e dei risultati ottenuti.

La nostra impresa, per ottemperare alle normative vigenti, ha sviluppato progetti specifici che affrontano e risolvono le criticità del settore. Questa attività, si esplica con lo spirito di verificare continuamente ciò che si promette; controllare i risultati raggiunti e soprattutto confrontarsi.

L’evoluzione dei sistemi, la ricerca di soluzioni alternative più performanti, il desiderio di fornire al nostro partner qualcosa di “particolare” diventano le condizioni necessarie della nostra attività che si articola inequivocabilmente in progetti specifici come esposto nella tabella seguente.

TITOLO DESCRIZIONE
PROGETTO CURA DELL’OSPITE Avere un protocollo operativo che garantisca la razionalizzazione dei costi, l’aumento della sicurezza degli operatori e degli ospiti e il miglioramento del benessere degli ospiti.
PROGETTO CAM Seguire procedure  basate sui criteri minimi ambientali.
PROGETTO CLEAN TALENT Certificare le competenze tecniche degli operatori.
PROGETTO PULIZIA COME VALORE ASSOLUTO Sviluppare un’idea di pulito che sia svincolata dal puro dato tecnico e che parta dalla percezione del pulito per migliorare l’ambiente esterno e gli attori dell’ambiente stesso.


I progetti nascono per migliorare le performances, ridurre gli sprechi, creare gruppi di lavoro, raggiungere livelli qualitativi eccellenti e ridurre l’impatto a bilancio di questo o quel capitolo di spesa. Per ottenere tali risultati ci siamo avvalsi delle migliori tecnologie esistenti in materia di sistemi di dosaggio,  di carrelli per le pulizie innovativi, della conoscenza del settore e delle problematiche correlate.

Questo garantisce punti fermi quali:

  1. L’abbattimento delle cariche batteriche
  2. L’eliminazione delle contaminazioni incrociate
  3. L’ergonomicità e semplicità d’uso per l’operatore
  4. La soddisfazione della struttura e dell’ospite.

Particolare importanza viene riservata a:

1.       La formazione del personale (sia in fase iniziale del progetto che nella fase post-vendita)
2.       Il controllo continuativo del progetto
3.       Il controllo dei costi.

La nostra Azienda gestisce il personale ed utilizza i macchinari e le attrezzature nel pieno rispetto della normativa sulla sicurezza sui posti di lavoro, sui rischi per la salute dei lavoratori e sul rispetto dell'ambiente (sia per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti solidi e reflui, sia per quanto riguarda il risparmio energetico).